Amaretti morbidi al cacao preparati a mano utilizzando mandorle dolci e amare, miele e albume d’uovo. Questi dolcetti dalla ricetta molto antica, radicati nella tradizione culinaria italiana, toscana in particolare, vengono resi ancora più gustosi dall’aggiunta di cacao.
Amaretti morbidi all’arancia preparati a mano utilizzando solamente mandorle dolci e amare, miele e albume d’uovo. Questi dolcetti dalla ricetta molto antica, radicati nella tradizione culinaria italiana, toscana in particolare, vengono resi ancora più gustosi dal delicato aroma di arancia.
Fra gli amaretti, i più classici, preparati a mano utilizzando esclusivamente mandorle dolci e amare, miele e albume d’uovo. Questi dolcetti morbidi, la cui antichissima ricetta è profondamente radicata nella tradizione culinaria italiana, toscana in particolare, sono ideali da gustare in accompagnamento a té o caffè.
I Cantucci Toscani alla mandorla sono la versione classica dei famosi biscotti ritenuti originari della città di Prato, dove l’espressione “cantuccio” veniva utilizzata quando ai poveri si offriva l’estremità di un filoncino di pane. Ideali da gustare con il Vin Santo, sono fra i dolcetti toscani più famosi anche all’estero.
Mandorle d’Avola di varietà Pizzuta, tostate e ricoperte di un sottile strato di cioccolato al latte finissimo, in grado di valorizzare la delicatezza e la dolcezza di questo particolare tipo di mandorla. Rivestite di zucchero a velo, sono una vera e propria specialità da consumare in ogni momento della giornata.
Dolci tipici toscani a base di mandorle, zucchero, miele e albume d’uovo, i Ricciarelli di Siena secondo la leggenda devono il loro nome al nobile Ricciardetto della Gherardesca che, di ritorno dalle crociate, avrebbe portato in patria la ricetta di questi dolci, forse di origine araba.
Tavoletta a base di cacao e caffè aromatici, frutto dell’esperienza e della maestria della famiglia Slitti, che da decenni seleziona le migliori varietà di caffè e cacao realizzando prodotti dolciari di altissima qualità, conosciuti in tutto il mondo.
Tortina di cioccolato fondente extra con mandorle, frutto dell’esperienza e della maestria della famiglia Slitti, che dal 1969 seleziona le migliori varietà di cacao realizzando prodotti dolciari di altissima qualità, conosciuti in tutto il mondo.
Rivisitazione di quello classico, il Panforte di Siena al cioccolato viene preparato secondo la ricetta originale della tradizione dolciaria senese, senza grassi aggiunti, additivi e coloranti. Morbido e gustoso, mantiene inalterata forma e base aromatica del dolce di Siena per eccellenza, con un tocco di golosità in più.
Il Panforte di Siena è uno dei più famosi fra i dolci tipici della tradizione Toscana, e la sua ricetta si perde nella notte dei tempi. Questa versione, resa più delicata in onore della Regina Margherita, viene preparata con mandorle, scorze di arancia, cedro e melone candite, zucchero, miele e una miscela di spezie.